Pubblicazione contributi pubblici al non profit

Entro il prossimo 30 giugno gli ETS che hanno ricevuto contributi pubblici nell’esercizio precedente pari o superiori a 10mila euro dovranno procedere alla loro pubblicazione.La pubblicazione deve essere fatta sul proprio sito internet oppure su “analogo portale digitale”.
Le organizzazioni che non hanno il sito internet possono utilizzare la pagina Facebook dell’ente.
Qualora l’organizzazione non avesse nemmeno la pagina Facebook, l’obbligo può comunque essere adempiuto pubblicando i contributi sul sito internet della rete associativa alla quale l’ente aderisce.

Le informazioni devono essere pubblicate in modo schematico e comprensibile per il pubblico:

  1. denominazione e codice fiscale del soggetto ricevente (l’associazione);
  2. denominazione del soggetto erogante (la pubblica amministrazione);
  3. somma incassata (per ogni singolo rapporto giuridico);
  4. data di incasso;
  5. causale.

Per maggiori informazioni e per tutte le specifiche, si rimanda all’articolo di Cantiere Terzo Settore.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.