Formarsi

La formazione ha un valore strategico nella valorizzazione del capitale umano, contribuendo a far emergere, sviluppare e potenziare le competenze dei volontari che operano negli ETS.

Formarsi è un dovere di fronte alla necessità di adeguarsi e accogliere gli stimoli che fanno di te un volontario competente

individua

INDIVIDUA IL TUO BISOGNO FORMATIVO

 

Individua i tuoi bisogni formativi anche insieme agli altri volontari; potete farlo da soli o con l’ausilio del CSV Basilicata. Individuare un bisogno formativo attraverso metodologie sperimentate potrà renderti maggiormente consapevole delle tue scelte.

Contatta il CSV Basilicata e chiedi informazioni per un eventuale appuntamento.

SCEGLI IL PERCORSO PIÙ GIUSTO

 

La proposta formativa del CSV Basilicata è ampia e diversificata. Potrai individuare ciò che fa per te e per il gruppo di volontari che condividono il tuo stesso bisogno. Potrai scegliere tra percorsi di acquisizione e “manutenzione” di competenze gestionali e di welfare, tenendo in considerazione i tuoi bisogni formativi e le esigenze dell’ ETS a cui appartieni.

scegli
valorizza

VALORIZZA LE COMPETENZE ACQUISITE

 

Metti a sistema il tuo sapere attraverso la tua azione volontaria riconoscendo il valore delle tue competenze. Il bisogno da cui sei partito è l’elemento di valorizzazione di ciò che hai appreso perché hai capito di non sapere. Impegnarsi costantemente in questo ti consente di comprendere ciò che hai raggiunto e quanto ancora ti manca per migliorare.

Chiedi un appuntamento alle referenti per un bilancio delle tue competenze.

CONDIVIDI IL KNOW-HOW

 

Cura l’effetto moltiplicatore di ciò che hai appreso condividendolo nella tua organizzazione ma anche nella vita di tutti i giorni. Attivati per essere un portatore di interesse della formazione diventando un amico del CSV Basilicata attraverso la condivisione di buone pratiche che hai messo in atto grazie all’apprendimento che hai attivato. Raccontaci la tua esperienza e crea un effetto boomerang per te e altri volontari. Condividere è ciò che il CSV Basilicata ti chiede come valore aggiunto alla formazione acquisita. Contatta l’area formazione e l’area informazione per rendere la tua esperienza ancora più interessante.

condividi