6 Quickinar su Riforma Terzo Settore

Da martedì 9 novembre, ogni martedì, fino al 14 dicembre, Terzjus con Forum del Terzo settore e Csvnet invitano a partecipare ai Quickinar dedicati ai provvedimenti attuativi della Riforma Terzo Settore, al RUNTS, al 5×1000, agli schemi di bilancio (decreto 39/2020) e al nuovo principio contabile per gli ETS.

Il primo appuntamento, 60 minuti per ciascun appuntamento, è fissato per il 9 novembre, alle ore 14.00.
E con quello del 16 novembre, con la partecipazione rispettivamente di Antonio Fici e Gabriele Sepio, si parlerà di Registro Unico del Terzo Settore (RUNTS), che diventerà operativo proprio pochi giorni dopo, il 23 novembre.

Martedì 23 novembre si tratterà il tema del 5 per mille, istituto che ha conosciuto una novità significativa: il dimezzamento dei tempi di erogazione delle risorse.  Elda Di Passio richiamerà le novità che la Riforma ha introdotto e le nuove linee guida per la rendicontazione delle somme ricevute dagli enti beneficiari.

Seguiranno – martedì 30 novembre – gli schemi di bilancio (decreto 39/2020) e il nuovo principio contabile per gli ETS che verranno illustrati da Maurizio Postal e Matteo Pozzoli.

Martedì 7 dicembre, Nicolò Melli svelerà le novità contenute nel decreto 77/2021, che consente l’immediato avvio di questo originale strumento di crowfunding investment, il social lending .

Infine, martedì 14 dicembre, Antonio Fici si occuperà della presentazione del Regolamento delle attività diverse  (Decreto Legge 107/2020).

Per partecipare basterà collegarsi al link https://www.youtube.com/channel/UC30WOLTsOvgnOCelO-GGI9A

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.