Corso formazione su Riforma Terzo Settore e operatività del Runts

Iscrizioni entro le ore 12.00 del 15 novembre
Alla luce della Riforma del Terzo Settore e dei nuovi decreti ministeriali il CSV Basilicata propone un corso di formazione di quattro incontri sull’inquadramento generale della Riforma del Terzo Settore, lo stato di attuazione, gli obblighi di aggiornamento e trasparenza degli ETS.

Si metteranno pertanto in luce i profili procedurali relativi all’iscrizione e all’aggiornamento del Registro Unico, nonché le regole per la predisposizione, la tenuta e la conservazione dello stesso, oltre ai concreti effetti derivanti dall’iscrizione, come definiti dal Decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali n. 106 del 15/09/2020 (Definizione delle procedure di iscrizione degli enti, delle modalità di deposito degli atti, delle regole per la predisposizione, la tenuta, la conservazione del Registro unico nazionale del Terzo settore).

Il calendario degli incontri:

  • 16 novembre: Il Terzo settore – aspetti generali e stato dell’arte della nuova Riforma
  • 18 novembre: La Riforma del Terzo settore per ODV e APS
  • 29 novembre: Gli adeguamenti statutari obbligatori e facoltativi per gli ETS
  • 30 novembre: Il Registro unico Nazionale del Terzo settore – operatività del Registro e procedure di iscrizione.

Il corso, che si terrà on-line su piattaforma GoToMeeting, dalle ore 17,00 alle ore 19,00, è rivolto a dirigenti, volontari di organizzazioni di volontariato e del terzo settore.
La durata del corso è di 8 ore complessive suddivise in 4 incontri di 2 ore ciascuno.

Gli incontri saranno tenuti da Professionisti esperti del Terzo Settore: Avv. Luca DEGANI – Avv. Raffaele MOZZANICA – Dott.ssa Margherita DEL DEO.

La partecipazione al corso è gratuita, ci si può iscrivere tramite la SCHEDA D’ISCRIZIONE entro le ore 12,00 del 15 novembre 2021.

La mattina di ogni singolo incontro, ciascun iscritto riceverà una mail con il link e le istruzioni per il collegamento telematico.
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza ai partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% delle ore complessive.

Per ulteriori informazioni, contattare la dott.ssa Milena Tarasco, referente area formazione CSV Basilicata, al numero 392 9709807 – mail: milena.tarasco@csvbasilicata.it

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.