Progetto “Rete dei servizi di facilitazione digitale”: date presidi digitali Potenza e Matera

Nell’ambito del progetto “Rete dei servizi di facilitazione digitale”, stipulato dal CSV Basilicata con la Regione Basilicata, i volontari potranno ricevere assistenza da personale qualificato, per tutte le esigenze legate alle tematiche del mondo digitale (acquisizione a attivazione firme digitali, Pec, Spid, ecc….) secondo il calendario di seguito riportato.

Le date disponibili, presso la sede del CSV Basilicata di Potenza, sono le seguenti:
– giovedì 31 luglio – Appuntamento 31 luglio
– giovedì 07 agosto,
– giovedì 28 agosto 2025.
Il servizio di sportello digitale sarà attivo, quindi, ogni giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.00, salvo sospensioni nel periodo estivo, fino alla ripresa del corso (clicca qui per conoscere le date) prevista per giovedì 11 settembre 2025.
A partire da tale data, lo sportello continuerà ad essere garantito su prenotazione e negli orari non sovrapposti alle lezioni.
Chi fosse interessato, può contattare il Front Office del CSV Basilicata al numero 0971 274477 e prendere appuntamento.

Per quanto riguarda lo sportello di Matera, sarà attivo, a partire dal 4 settembre 2025, ogni primo giovedì del mese, dalle ore 9.30 alle ore 12.00, presso la sede di via Ugo La Malfa 102 – Sportello di Matera – giorno e orari.

Ricordiamo che il progetto si propone di sostenere efficacemente l’inclusione digitale, realizzando una nuova opportunità educativa rivolta a giovani e adulti che mira a sviluppare le competenze digitali di base richieste per il lavoro, la crescita personale, l’inclusione sociale e la cittadinanza attiva, come definite nel quadro europeo DigComp.

Salta al contenuto