Energia – Clima – Comunità: comunità energetiche rinnovabili

All’interno delle attività del progetto RESTA, sostenuto dalla Fondazione Con il Sud, Legambiente Basilicata in collaborazione con CSV Basilicata, promuove il corso di formazione “Le Comunità Energetiche Rinnovabili come leva del cambiamento”. Rivolto a cittadini/e e organizzazioni del Terzo Settore, il corso è organizzato in 4 moduli formativi da 25 ore l’uno, per un totale di 100 ore, in presenza, partito a marzo 2026 fino a dicembre 2027.

 Il calendario è nel seguente:

  • Modulo 1 – Azioni e strumenti per la transizione energetica
  • Modulo 2 – Quadro normativo, aggiornamenti, operatività delle Comunità Energetiche e dei sistemi di energia condivisa
  • Modulo 3 – Generatività delle CER: promozione di reti territoriali e sociali
  • Modulo 4 – Azioni e strumenti per la transizione energetica.

Tutte le lezioni si terranno presso la sede di Potenza del CSV Basilicata in Via Sicilia, 10 a Potenza.

È possibile iscriversi anche a singoli moduli formativi, utilizzando il form online https://forms.gle/QtT8ws6jnugFWhpb8 .
Maggiori informazioni è possibile telefonare al 339 502 2864 o via mail all’indirizzo segreteria@legambientebasilicata.it

Salta al contenuto