Avviso contro la povertà educativa nel Mezzogiorno 2024

Scadenza 22 febbraio 2024
L’Agenzia per la Coesione Territoriale ha pubblicato l’Avviso contro la povertà educativa nel Mezzogiorno 2024.

Saranno selezionati progetti socio-educativi strutturati volti a combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno (Abruzzo, Basilicata, Campania, Calabria,  Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia) a sostegno del Terzo Settore. 
In particolare, verranno selezionati interventi utili a contrastare la povertà educativa attraverso il potenziamento dei servizi socioeducativi a favore dei minori, con specifico riferimento ai servizi assistenziali fascia 0-6 anni, a quelli di contrasto alla dispersione scolastica e di miglioramento dell’offerta educativa nella fascia 5-10 e 11-17 anni.

Per partecipare bisogna far parte di partenariati composti da almeno tre soggetti.
Sono ammessi a presentare proposte progettuali, in qualità di soggetto proponente, esclusivamente ETS iscritti al Registro unico del terzo settore, operanti nello specifico settore di riferimento oggetto dell’Avviso.
Nel partenariato, oltre al soggetto proponente, deve essere presente almeno un altro ETS.

La presentazione delle proposte avviene esclusivamente attraverso la piattaforma web bandi.agenziacoesione.gov.it. L’Avviso è “a sportello”, le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 12:00 del 24 gennaio 2024 fino alle ore 12:00 del 22 febbraio 2024, ovvero fino al raggiungimento della soglia del 150% delle risorse disponibili.

 

Salta al contenuto