Servizio Civile Universale: più di 300 domande per i progetti del CSV Basilicata

È scaduto lo scorso 17 febbraio il termine per la presentazione delle domande per i progetti di Servizio Civile Universale (Bando 2020).

Il CSV Basilicata ha presentato il programma “Lucani Insieme. Programma di inclusione sociale per le persone fragili e per il rafforzamento dei legami di comunità e 12 progetti, per un totale di circa 40 sedi di attuazione su tutto il territorio regionale e 139 ragazzi. Ha inoltre partecipato alla realizzazione di un progetto nazionale, che coinvolge i Centri di Servizio di molte regioni, ed è pronto ad ospitare nelle sue sedi di Potenza e Matera 4 ragazzi.

Sono più di 300 le domande pervenute, a testimonianza del forte interesse dei ragazzi lucani per il mondo del Terzo Settore e per gli ambiti di intervento dei progetti che spaziano dall’assistenza, all’educazione, alla cultura, fino alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio.

Nelle prossime settimane, ESCLUSIVAMENTE SUL SITO DEL CSV BASILICATA, verranno pubblicate le graduatorie provvisorie, stilate sulla base dei titoli dichiarati in fase di compilazione della domanda e, a seguire, le date e le modalità dei colloqui di selezione.

Un grosso in bocca al lupo a tutti i ragazzi per l’inizio di un cammino che, siamo sicuri, sarà pieno di emozioni e soddisfazioni!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.