Servizio civile universale: bando per la selezione di 756 operatori volontari da impiegare in progetti per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili

Scadenza 30 luglio 2021 – ore 15:00

Pubblicato il bando per la selezione di 756 operatori volontari da impiegare in 74 progetti di Servizio Civile per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili presentati dagli Enti iscritti all’Albo di Servizio civile universale.

Si tratta di progetti le cui attività di assistenza e accompagnamento sono rivolte esclusivamente ai soggetti che ne hanno diritto ai sensi dell’art. 1 della legge n. 288/2002 e dell’art.40 della legge n. 289/2002. Alcuni progetti prevedono una riserva di posti dedicati ai giovani con minori opportunità (bassa scolarizzazione e difficoltà economiche), altri un periodo di tutoraggio.

Il CSV Basilicata, nell’ambito di questo bando, ha presentato il progetto: “Insieme oltre le barriere: progetto di accompagnamento dei ciechi civili”, che mette a disposizione 13 posti.
CONSULTA LA SCHEDA DEL PROGETTO

Possono partecipare alla selezione i giovani dai diciotto ai 28 anni compiuti e in possesso dei requisiti indicati all’art. 2 del bando.

La domanda di partecipazione deve essere presentata, entro e non oltre le ore 15:00 del giorno 30 luglio 2021, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it .

È possibile presentare, a pena di esclusione dalla procedura, una sola domanda di partecipazione e per un solo progetto.

Per maggiori informazioni sul bando e sulle modalità di presentazione della domanda è possibile inviare una mail a serviziocivileuniversale@csvbasilicata.it, indicando i propri dati (nome e cognome) e un recapito telefonico.

» Consulta il bando

» Vai al sito dedicato

» Vai alla piattaforma Domanda On Line

Fonte: Dipartimento Politiche Giovanili e Servizio Civile
Data di pubblicazione: 23 giugno 2021

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.