Servizio Civile – Progetto “Insieme oltre le barriere”: il calendario dei colloqui di selezione

Online il calendario dei colloqui per la selezione di 13 operatori da impiegare nel progetto “Insieme oltre le barriere. Progetto di accompagnamento dei ciechi civili”, in attuazione del Bando di Servizio Civile Universale per la selezione di 756 operatori volontari da impiegare in progetti per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili di cui all’art. 1 della legge n. 288/2002 a all’art. 40 della legge n. 289/2002.

SI INFORMANO GLI ENTI DI ACCOGLIENZA E I CANDIDATI CHE I COLLOQUI SI TERRANNO ESCLUSIVAMENTE ONLINE, in ottemperanza alla Circolare del 24 febbraio 2021 recante “Indicazioni sulle modalità operative di svolgimento dei colloqui degli aspiranti operatori volontari del Servizio Civile Universale”.

CALENDARIO COLLOQUI – BANDO STRAORDINARIO PER L’ACCOMPAGNAMENTO DEI GRANDI INVALIDI E DEI CIECHI CIVILI 2021

Vi invitiamo a leggere con estrema attenzione le istruzioni operative e le modalità di svolgimento dei colloqui

GIOVEDI’ 16 SETTEMBRE – CALENDARIO APPUNTAMENTI
Progetto: “Insieme Oltre le Barriere”
PER I COLLOQUI DELLA MATTINA
Accedi alla piattaforma da QUESTO LINK
PER I COLLOQUI DEL POMERIGGIO
Accedi alla piattaforma da QUESTO LINK

IMPORTANTE: la pubblicazione del presente calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e il candidato che‚ pur avendo inoltrato la domanda‚ non si presenti al colloquio nei giorni stabiliti‚ senza giustificato motivo‚ è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura (art. 5 del Bando).

Modalità di svolgimento dei colloqui
Tutti i colloqui di selezione degli aspiranti operatori volontari del Servizio Civile Universale saranno realizzati in modalità ON LINE, sulla piattaforma GoToMeeting.
I candidati, per la procedura di riconoscimento nel rispetto della normativa sulla privacy, dovranno inviare il proprio documento di identità, almeno 48 ore prima del giorno del colloquio, all’indirizzo mail selezionecsvbas@gmail.com.

In mancanza di documenti di identità precedentemente inviati‚ ai fini della necessaria e richiesta tutela della privacy‚ nella prima fase di colloquio il candidato sarà tenuto a inviare seduta stante copia del documento di identità‚ all’indirizzo mail segnalato dal selettore.
Il colloquio e la relativa selezione avverranno secondo il sistema di selezione depositato e approvato dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile in fase di accreditamento.

Collegamento alla piattaforma
I CANDIDATI DELLA MATTINA  dovranno collegarsi alla piattaforma – utilizzando il link indicato in alto – alle ore 9:00 per la compilazione obbligatoria del questionario on line previsto dal Sistema di selezione come complemento del colloquio. I CANDIDATI DEL POMERIGGIO dovranno collegarsi sulla piattaforma alle ore 14.30 per la compilazione del questionario.
La mancata presentazione del candidato nell’orario di convocazione indicato comporterà l’esclusione dalla fase di selezione, senza possibilità di recupero del colloquio.
È responsabilità del candidato accertarsi di avere a disposizione una connessione che permetta il corretto svolgimento della selezione.
Per una corretta identificazione del candidato‚ non saranno possibili colloqui senza l’uso di videocamera.

Eventuali difficoltà tecniche – Assistenza ai candidati
Chiunque avesse difficoltà di accesso alle piattaforme informatiche o per l’invio della documentazione richiesta, può contattare il CSV Basilicata, con un anticipo di almeno 48 ore sulla data di colloquio prevista, ai seguenti recapiti:
Imma D’Angelo: 3341527274
Sonia Salicone: 3515434076

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.