Richiesta Pec per iscrizione al RUNTS

Con l’introduzione del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS), che si sostituisce alla pluralità di registri speciali previsti dalla vecchia disciplina, il CSV Basilicata consiglia a tutte le associazioni di munirsi di posta elettronica certificata, in modo da poter comunicare con gli enti preposti alla gestione dello stesso registro unico.

Sul sito della Regione Basilicata, tramite modulo apposito, è possibile richiedere gratuitamente la pec per l’associazione.

Una volta eseguita tutta la procedura, si può comunicare l’indirizzo pec dell’associazione all’ufficio regionale preposto alla trasmigrazione di tutti i dati al RUN all’indirizzo ufficio.terzo.settore@cert.regione.basilicata.it

Ricordiamo, inoltre, che la possibilità di adeguare lo Statuto al Codice del Terzo Settore, in regime agevolato, è stata prorogata al 31 maggio 2021.

E, infine, le Associazioni che hanno provveduto ad adeguare lo Statuto, devono trametterne copia (con relativo verbale di approvazione) alla Regione Basilicata all’indirizzo ufficio.terzo.settore@cert.regione.basilicata.it

Notizie in continuo aggiornamento.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.