Presentazione Protocollo d’intesa “Da rete a sistema” su tema della Giustizia Riparativa e delle Misure alternative alla detenzione

Prenotazione necessaria
In data 23 giugno 2022 il CSV Basilicata ha siglato il protocollo d’intesa “Da rete a sistema” con il Tribunale di Sorveglianza Di Potenza, il Tribunale Per I Minorenni di Potenza, l’Ufficio Distrettuale di Esecuzione Penale Esterna di Potenza (Udepe), l’Ufficio di Servizio Sociale per i Minorenni Di Potenza (Ussm), l’Istituto Penale per i Minorenni “Emanuele Gianturco” di Potenza,  la Casa Circondariale “Antonio Santoro” di Potenza e la Casa Circondariale di Melfi, finalizzato alla promozione del volontariato in ambito penitenziario e soprattutto al coinvolgimento degli Enti del Terzo settore nei processi di realizzazione di esperienze a valenza risocializzante/rieducativa/riparativa.

Martedì 20 settembre, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, si terrà un seminario di presentazione delle finalità del protocollo, rivolto a tutte le associazioni che intendono occuparsi di tale tematica.

Il seminario si terrà in presenza, presso la sede del CSV Basilicata a Potenza, in via Sicilia, n.10.
Chi fosse impossibilitato potrà fruire del collegamento telematico, sulla piattaforma GoToMeeting, al link: https://meet.goto.com/219018589

Per partecipare all’incontro, è necessario compilare il modulo di iscrizione AL SEGUENTE LINK

Sono previste inoltre, in seguito al seminario, due giornate formative, il 28 e 29 settembre, finalizzate ad approfondire i temi in oggetto secondo il calendario e le modalità di partecipazione che verranno a breve indicate.

Salta al contenuto