Il 24 febbraio è nato ufficialmente il Coordinamento Lucano di alcune associazioni di pazienti affetti da patologie croniche in Basilicata.Il Coordinamento intende offrire alle Istituzioni un utile contributo per affrontare con urgenza le tante problematiche nate a causa della pandemia, come la sospensione di molte prestazioni sanitarie.
A dirigere, a titolo gratuito, il Coordinamento sarà il Dottor Frittella Gianuario- Specialista in Anestesia e Rianimazione, Maxi emergenze Sanitarie.
A lui viene affidato il compito di attivare, sin da subito, un più corretto e celere monitoraggio delle procedure di vaccinazione anti Covid e, nello specifico, per la calendarizzazione in essere dei soggetti a rischio elevato, in quanto portatori di gravi comorbilità.
Nello specifico, il Coordinamento è composto da: – ALAD Fand Basilicata
Amici del Cuore Potenza
Ass.ne Celiaci di Basilicata
Fidas Potenza
Aciil
Associazione Malattie Rare Basilicata
Ass.ne Fibrosi Cistica
Lilt
Associazione Tre Valli Lagonegrese Fand
APD Matera
Associazione Laringectomizzati di Basilicata
ANGDA
Unitalsi.
