I volontari di SCU del CSV Basilicata alla Marcia della pace Perugia Assisi

 Il 10 ottobre, a Perugia, a 60 anni dalla prima, ci sarà la Marcia della pace Perugia Assisi.
E quest’anno, oltre a CSVnet che ha aderito al comitato promotore della Marcia, parteciperanno anche i volontari impiegati nei progetti di Servizio Civile Universale del CSV Basilicata, come gli altri operatori volontari di “Reti al servizio. Pace diritti e partecipazione”, dei CSV di 7 territori (Abruzzo, Brescia, Calabria Centro, Como-Varese, Emilia Romagna, Sardegna) con il Csv Lazio ente capofila.

Il programma della Marcia è dedicato alla promozione della cultura della pace e del rispetto reciproco per una società inclusiva ed interculturale. “Tra le prime attività – dicono i referenti del programma – si è pensato di coinvolgere i giovani in un percorso di partecipazione alla Marcia come prima attività unitaria che li impegnasse in maniera piena e ne promuovesse il protagonismo.”

Tutti i Csv legati al programma hanno quindi deciso di aderire alla manifestazione. In queste settimane inoltre i ragazzi, supportati dagli operatori dei Csv, si sono confrontati su come partecipare alla Marcia e quali strumenti individuare per raccontare e promuovere i 60 anni della manifestazione e far conoscere le storie dei protagonisti partendo dalle esperienze dei territori di appartenenza.

E’ stato attivato anche un Instagram dedicato al programma, inaugurato con la promozione del logo progettato dagli stessi volontari, tramite cui sarà possibile seguire la Marcia.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.