Iscrizioni entro il 5 giugno
Il CSV Irpinia Sannio Ets, nell’ambito dell’attività co-programmata con
il Sodalis ETS – CSV Salerno, Csv Basilicata e Centro di Servizio per il Volontariato del Molise, organizza un corso di formazione per la prevenzione e protezione rischi secondo quanto previsto dal D.Lgs 81/08 e ss.mm.ii. – nozioni base.Il progetto ha l’obiettivo di inculcare nei lavoratori concetti e strumenti utili a preservare la salute e la sicurezza proprie, di chi li circonda e degli ambienti in cui operano.
I contenuti del progetto fanno particolare riferimento a:
- concetti di rischio, danno, prevenzione, protezione, organizzazione della prevenzione, diritti e doveri dei vari soggetti, organi di vigilanza, controllo, assistenza;
- rischi riferiti alle mansioni e ai possibili danni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristici del settore di appartenenza.
Il corso si svolgerà online in modalità sincrona e avrà una durata pari a 8 ore + 1 così ripartite:
- 4 h di formazione generale
- 4 h di formazione specifica
- 1 h di casi di studio
Il corso di formazione è interamente gratuito.
E’ previsto un numero massimo di 35 partecipanti e potranno partecipare i volontari degli ETS regolarmente iscritti al RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore) delle province di Avellino, Benevento e Salerno e delle regioni Basilicata e Molise. Ciascun ammesso alla frequenza riceverà un sms di conferma ed il CSV Irpinia Sannio provvederà a pubblicare sul proprio sito l’elenco degli ammessi.
Le iscrizioni dovranno essere inviate entro le ore 12.00 di lunedì 5 giugno 2023.
E’ sufficiente compilare il seguente form https://forms.gle/9cDwsPRT73Q4PmKX8.