Il CSV Basilicata, a seguito dell’accordo di collaborazione con l’Ufficio Distrettuale di Esecuzione Penale Esterna di Potenza, ha organizzato il seminario “Il volontariato negli uffici di esecuzione penale esterna e la collaborazione del Terzo Settore” all’interno del Progetto SALE PER PEPE – Solidarietà Accompagnamento Legalità Empatia Per Persone (in) Esecuzione Penale Esterna.
Obiettivo di tale incontro è la sensibilizzazione del mondo del terzo settore nel suo ruolo più autentico all’interno degli uffici di esecuzione penale esterna e la diffusione di informazioni e dati sui lavori di pubblica utilità e sulla giustizia riparativa.
Il seminario si svolgerà in due edizioni uguali:
– a Potenza il 23 novembre presso la Casa del Volontariato in via Sicilia 10 dalle 15,30 alle 18,30
– a Matera il 29 novembre presso la sede de “La Tenda”, c/o Caritas in via Cappuccini dalle 15,30 alle 18,30.
I relatori per l’incontro di Matera saranno: il Direttore UEPE Dott.ssa Anna Rita Di Gregorio, la Dott.ssa Elisa Manicone, la Dott.ssa Valeria Acquafredda e la Dott.ssa Rosa Borgemino, mentre per l’incontro previsto a Potenza interverranno il Funzionario di servizio sociale Dott. Franco Perrella, la Dott.ssa Federica Donateo, il Dott. Andrea Marzo e la Dott.ssa Luciana Sileo.
Si consiglia vivamente di partecipare in presenza e di effettuare le iscrizioni attraverso le SCHEDE appositamente predisposte (IN FASE DI ISCRIZIONE, SPECIFICARE LA SEDE DELL’INCONTRO A CUI SI INTENDE PARTECIPARE).
Per chi dovesse avere difficoltà, è possibile seguire on line.
Per il seminario del 23 novembre il link è: https://meet.goto.com/600921117
Per il seminario del 29 novembre il link è: https://meet.goto.com/612592669
Per qualsiasi informazione di dettaglio è possibile contattare le referenti dell’Area Formazione del CSV Basilicata:
– Felicia D’ANNA all’indirizzo mail felicia.danna@csvbasilicata – tel. 0971274477 per l’incontro di Potenza
– Milena TARASCO all’indirizzo mail milena.tarasco@csvbasilicata.it – tel. 0835.346167 per quello di Matera.
