Corso formativo sul recruiting in tempo di emergenze

Scadenza iscrizioni: ore 12 del 19 APRILE 2021
Il CSV Basilicata ha programmato un percorso dal titolo “Come selezionare i volontari: recruiting in tempo di Covid 19 e in altre emergenze“.

Il recruiting è l’attività di selezione che viene svolta al fine di individuare quelle risorse utili per una data organizzazione. Selezionare un volontario è cosa diversa che scegliere un lavoratore; bisogna far comprendere bene la propria mission, chi si sta cercando, cosa deve fare e soprattutto comprenderne la motivazione.

L’attività formativa si concentrerà sul tema del recruiting o reclutamento (selezione)  dei volontari per allargare la partecipazione all’interno delle organizzazioni e consentire l’ingresso di nuovi volontari in maniera consapevole e responsabile. La fase della ripartenza post lockdown e la persistente situazione epidemiologica da covid19  rappresenta una sfida interessante per rimodulare e ri-programmare le attività ma anche per coinvolgere energie nuove.

I contenuti previsti sono:

  • Il recruiting (SELEZIONE)
  • le situazioni di emergenza
  • Le tecniche di selezione per il Terzo Settore.

Gli obiettivi da perseguire sono:

  • Illustrare i significati e le tecniche di selezione per allargare la platea dei volontari;
  • Definire una campagna di adesione per costruire la ripartenza.

Requisiti per la partecipazione: essere volontari in Organizzazioni di Volontariato e negli ETS Enti di Terzo Settore.

Il corso ha una durata complessiva di 12 ore suddivise in attività di docenza on line (6 ore) e in attività di consulenza  personalizzata (6 ore).

Il calendario degli incontri on line è: 21-28- aprile e 4 maggio dalle 18,00 alle 20,00.

Le lezioni saranno svolte da Raffaele Picilli Consulente e Formatore Esperto di Fund Raising – Peolpe Raising e Comunicazione per il No Profit – Co- fondatore di Euconsult Italia – Ceo Raise the Wind società di consulenza per le organizzazioni di terzo settore.

Le iscrizioni dovranno  pervenire entro le ore 12,00 del 19 aprile 2021, compilando la SCHEDA D’ISCRIZIONE.
 Saranno prese in considerazione le prime 25 iscrizioni.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.