Corso formativo “La protezione delle identità digitali”

Iscrizioni entro il 22 giugno
Il CSV Basilicata ha organizzato il percorso formativo “La protezione delle identità digitali”, della durata di 6 ore.

La protezione delle identità digitali rappresenta un fattore importante per tutelare e salvaguardare i dati di un dato utente che accede alla rete.
Anche per il mondo del volontariato e del terzo settore si individua la necessità di proporre un breve percorso che focalizzi l’attenzione su come difendere la propria identità digitale in modo da difendersi da potenziali rischi di violazione di diritti quali l’immagine, l’onore, la reputazione e la riservatezza.

Gli obiettivi del percorso sono:

  1. Formare e informare i volontari all’uso consapevole del digitale
  2. Fornire le informazioni corrette rispetto alla difesa della propria identità digitale
  3. Comprendere le modalità di difesa da potenziali rischi di violazione di diritti di immagine, onore, reputazione e riservatezza.

Le tematiche previste sono:

  1. Account e identità
  2. Sistemi di identificazione
  3. Autenticazione 2FA/MFA: possesso, disponibilità, modalità.

Gli incontri si svolgeranno presso la sede del CSV Basilicata, in via Sicilia 10, a Potenza, nelle date del 26 e 28 giugno, dalle 16,00 alle 19,00.

Il docente è Decio Della Fortuna Esperto in Informatica

Le iscrizioni, tramite la compilazione della SCHEDA D’ISCRIZIONE, dovranno pervenire entro le ore 12,00 del 22 giugno 2023.

Per qualsiasi informazione di dettaglio è possibile contattare Felicia D’ANNA Referente dell’Area Formazione del CSV Basilicata al numero 0971-274477 o inviando una mail a felicia.danna@csvbasilicata.it

Salta al contenuto