Avviso progetti accompagnamento autoimprenditorialità persone transgender: scadenza prorogata

Scadenza prorogata al 21 settembre 2020
L’Unar – Ufficio Nazionale Antidiscriminazione razziale promuove l’Avviso per la selezione ed il finanziamento di progetti di accompagnamento all’autoimprenditorialità o alla creazione di nuove imprese per persone transgender.

L’avviso intende fornire alle persone transgender disoccupate, inoccupate e in cerca di lavoro, gli strumenti, le conoscenze e le competenze utili per avviarsi al lavoro anche in modo autonomo.

Possono partecipare Enti ed Associazioni che svolgono attività inerenti la promozione dei diritti e la tutela delle persone lgbt, con comprovata esperienza nel contrasto delle discriminazioni legate all’identità di genere.
Il soggetto proponente deve essere costituito da almeno un anno, non avere scopo di lucro, avere uno statuto che sancisca un ordinamento a base democratica e preveda come scopo esclusivo o preminente la promozione dei diritti e della parità di trattamento delle persone Transgender e il contrasto ai fenomeni di discriminazione sulla base dell’identità di genere.

La domanda di partecipazione corredata dalla documentazione richiesta, dovrà essere inviata all’indirizzo PEC: avvisiebandi.unar@pec.governo.it entro il 21 settembre 2020.

Per scaricare l’Avviso completo e la modulistica per partecipare, CLICCA QUI.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.