Ritorna, a partire dal 7 febbraio e per cinque martedì consecutivi, presso il ridotto del Teatro F. Stabile di Potenza, la XVI edizione della rassegna AltroCinemaPossibile, il cinema dei diritti, ideata e curata da Zer0971 Associazione di Promozione Sociale.
AltroCinemaPossibile è una rassegna di cinema indipendente che propone opere che, nonostante abbiano conseguito premi e menzioni nei più importanti festival di cinema internazionali, non vengono quasi mai, proiettate nel nostro territorio, perché ignorate dai canali “ufficiali di distribuzione.
Una rassegna di film che commuovono, fanno sorridere, indignano, le cui immagini ricordano la necessità di costruire una società secondo un modello più etico e orientato alla pace, una rassegna di storie vere caratterizzata dall’assenza di “tappeti rossi” o di pellicole estratte da piattaforme.
Di seguito le proiezioni:
– 7 febbraio Flee, documentario di animazione di Jonas Poher Rasmussen,
– 14 febbraio Telling my son’s land dove saranno ospitati in sala i registi Ilaria Jovine e Roberto Mariotti,
– 21 febbraio Crescendo (#makemusicnotwar) di Dror Zahavi, storia di una orchestra formata da musicisti palestinesi e israeliani,
– 28 febbraio Ghiaccio, la storia della prima squadra di curling di richiedenti asilo di Tomaso Clavarino,
– 7 marzo film di Rachid Benhadj, Matares.
Per assistere alle proiezioni occorre munirsi della “AltroCinema Card” versando un contributo associativo di € 10 (ingresso film singolo € 4), presso la “Libreria Kiria” in Viale Dante n.88 o da Assurd in Vico Stabile a Potenza.
AperiMovie h.20,30 – Proiezione h.21
Per informazioni: info@zer0971.org Whatsapp: 3495564810