Accesso ai contributi del Fondo straordinario per il sostegno agli ETS

C’è tempo fino all’11 dicembre 2021 per richiedere i “Ristori Enti Terzo Settore” messi a disposizione dal Fondo straordinario per il sostegno al Terzo Settore.Il Fondo è stato istituito per supportare le organizzazioni in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19 e della conseguente crisi sociale ed economica.

Le risorse sono accessibili grazie al decreto direttoriale n. 614 che ha adottato l’Avviso 2/2021, il quale disciplina i termini e le modalità di presentazione delle istanze di contributo.

La domanda di contributo può essere inoltrata esclusivamente attraverso la piattaforma elettronica Portale Servizi Lavoro.

Possono accedere al contributo:

  • le organizzazioni di volontariato (Odv),
  • le associazioni di promozione sociale (Aps)
  • le Onlus iscritte nei rispettivi registri alla data di presentazione dell’istanza di contributo e la cui iscrizione in essi risulti antecedente al 25 dicembre 2020.

È ammessa da parte di ciascun ente la presentazione di una sola istanza di contributo indipendentemente dall’iscrizione in diversi registri.
Per poter richiedere e ottenere il contributo le attività in parola devono essere ricomprese nell’elenco dei codici Ateco.
Per accedere al sostegno, è necessario non avere percepito altri contributi previsti dal Decreto Ristori, e nello specifico il contributo a fondo perduto (art. 1) e il fondo per il sostegno delle associazioni e società sportive dilettantistiche (art. 3).

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.