ISCRIZIONE ENTRO IL 27 FEBBRAIO 2021
Il CSV Basilicata organizza il percorso formativo di approfondimento “Il piano di comunicazione esterna”.E’ rivolto ai volontari di tutti gli Enti di Terzo Settore che vogliono migliorare il proprio modo di interagire con il contesto di riferimento.
La comunicazione esterna oltre che come uno strumento di coordinamento di tutti i soggetti, può essere inteso come processo organizzativo perché, consente di programmare e gestire le azioni di comunicazione per il raggiungimento di specifici obiettivi strategici.
Gli obiettivi specifici sono:
- facilitare la convergenza tra le logiche della comunicazione interna e quelle della comunicazione esterna dell’Associazione, favorendo quella che si può definire come comunicazione integrata;
- incentivare la costruzione di relazioni bidirezionali tra le Associazioni e i suoi pubblici di riferimento, relazioni consapevoli e costanti nel tempo, non casuali o episodiche, finalizzate alla coproduzione di senso e significati nello scambio comunicativo tra l’ente e i suoi destinatari.
- Infine, oltre che come uno strumento di coordinamento di tutti i soggetti, può essere inteso come processo organizzativo.
Le tematiche di riferimento saranno:
- La comunicazione esterna: significati, tecniche, obiettivi e strumenti;
- Newsletter, comunicato stampa, campagne informative, reputazione social e responsabilità delle organizzazioni non profit
- La reputazione social.
Il corso è organizzato online sulla piattaforma GoToMeeting in 6 incontri della durata di 2 ore ciascuno.
E sarà organizzato nei giorni 3 – 8 – 10 – 15 e 17 e 22 marzo 2021, dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
E’ possibile partecipare iscrivendosi tramite MODULO D’ISCRIZIONE, specificando nome del corso e data, entro il 27 FEBBRAIO 2021.
La docente è la Dott.ssa Anna Giammetta, esperta in Comunicazione Pubblica, Sociale e d’Impresa.
