Il Centro Italiano Femminile (CIF) Regionale Basilicata invita l’11 ottobre 2025, alle ore 11.00, presso la Sala Conferenze Hotel Isola di Lauria, al Convegno “Media, Società e Sicurezza Digitale” e alla cerimonia di conferimento del Premio Valore Donna 2025 IV Edizione.
Un momento di confronto e approfondimento sulle sfide legate all’uso consapevole dei media digitali, alla tutela della privacy, alla prevenzione dei rischi online e al ruolo dell’informazione nella società contemporanea.
Nel corso della cerimonia saranno premiate due figure femminili che si sono distinte per il loro impegno professionale, etico e sociale:
– Barbara Strappato per il suo impegno nella promozione della legalità e nella difesa dei diritti, con particolare attenzione alla tutela delle vittime di abuso nella dimensione digitale
– Isabella Romano per il contributo significativo, l’impegno, la professionalità e il valore espresso nel contesto giornalistico e culturale, modello per le nuove generazioni.
L’iniziativa si propone di valorizzare l’eccellenza femminile lucana e promuovere una cultura della responsabilità digitale e della cittadinanza attiva.