La cooperativa sociale Studio IRIS sta realizzando, su incarico della Regione Basilicata, un Questionario di rilevazione servizi di assistenza alle vittime di reato che rientra tra le attività del Progetto “Di.Co – Informazione e assistenza alle vittime: il diritto di comprendere e di essere compresi”.
Il progetto offre servizi gratuiti di assistenza generalista (ascolto, sostegno emotivo, consulenza psicologica e legale, e orientamento ai programmi di Giustizia Riparativa) attraverso un’équipe di operatori specializzati nell’ascolto e nella relazione d’aiuto alle vittime di reato.
Il questionario vuole essere una ricognizione territoriale delle associazioni/servizi già attive/i nel settore dell’assistenza e del sostegno alle vittime di reato in Basilicata: https://forms.gle/8VX1X777mgGw2PrcA
