Per decreto dell’Arcivescovo di Acerenza Mons. Francesco Sirufo, il Centro Don Gnocchi di Acerenza è stato designato come sede giubilare di indulgenza plenaria, nell’ambito del Giubileo 2025.
Il 30 giugno, presso il Centro e il Villaggio Tabor, si terrà la cerimonia ufficiale di apertura con la partecipazione delle autorità civili, religiose e sanitarie del territorio.
Un gesto fortemente simbolico e concreto, che permetterà anche agli ospiti del centro – spesso impossibilitati a spostarsi – di vivere il tempo giubilare e accedere all’indulgenza plenaria direttamente dal letto di degenza.
In allegato la locandina con il programma completo dell’evento
