Al CSV Basilicata il “Salone dell’Alternanza Scuola-Lavoro”

Sabato 9 marzo 2019, dalle ore 9.00 alle 13.00, presso la Casa del Volontariato in via Sicilia a Potenza, si terrà il Salone dell’Alternanza Scuola-Lavoro, promosso dal CSV Basilicata nell’ambito della proposta “Non per profitto ma per lavoro”, contenente azioni di supporto rivolte alle scuole della regione (informazione, orientamento formativo, co-progettazione, ecc.).

Dopo un primo inquadramento in merito a funzioni, aspettative e punti di vista da parte dei diversi soggetti coinvolti – il CSV Basilicata, le Scuole, gli Studenti e gli Enti di terzo settore aderenti – seguirà il vero e proprio momento dell’Expò, in cui gli Enti presenteranno agli Studenti le loro attività presso i propri stand espositivi appositamente allestiti nella Casa del Volontariato.

Anche quest’anno, per motivare ancora di più gli studenti lucani nei percorsi dell’Alternanza presso gli enti del terzo settore, il CSV ha scelto di coinvolgerli nell’attività di progettazione sociale degli Enti interessati. Saranno proprio gli studenti, infatti, a progettare, insieme agli Enti, progetti di tirocinio in grado di coniugare le esigenze degli Enti coinvolti con le proprie aspettative.

Scarica il programma della giornata

Salta al contenuto