Bando Carical “Rigenerare comunità: imprenditoria sociale, welfare, benessere e reciprocità”

Scadenza 10 dicembre 2025
La Fondazione Carical propone il bando “Rigenerare comunità: imprenditoria sociale, welfare, benessere e reciprocità“, per la presentazione di idee progettuali in ambito sociale.

 Il bando è rivolto a enti del Terzo settore aventi sede legale nelle regioni Calabria e Basilicata, in rete con altre organizzazioni ed enti operanti nel territorio (istituzioni e cittadini) in quanto è necessario valorizzare risorse e talenti del territorio.

Mira a promuovere progetti di interesse sociale volti a promuovere lo sviluppo economico, sociale e culturale nelle regioni Calabria e Basilicata che mettano al centro uno o più dei seguenti ambiti:

  • lo sviluppo di iniziative di imprenditoria sociale capaci di generare inclusione, occupazione e sostenibilità;

  • la creazione di welfare comunitario fondato su prossimità, solidarietà e innovazione;

  • la valorizzazione delle risorse materiali e immateriali del territorio (es. beni culturali, ambientali, tradizioni, etc.) come leva per rafforzare la coesione e le relazioni sociali all’interno delle comunità territoriali.

Le idee progettuali devono essere presentate entro le ore 12.00 del 10 dicembre 2025, inviando tutta la documentazione richiesta a fondazionecarical@pec.it

Salta al contenuto