25° CSV Basilicata: eventi a Rotonda e Grassano

Per presenza a Grassano invio richiesta entro il 12 maggio
In occasione del 25° della sua costituzione (1998/2023) il CSV Basilicata ha inteso organizzare un ciclo di eventi finalizzati a tracciare il cammino percorso in questi anni. 
Il primo appuntamento si terrà il 13 maggio, a Rotonda.
Il secondo si terrà, invece, il 20 a Grassano.

 Nell’ambito di questi eventi, si è inteso dare grande importanza ai territori, ritornando, dopo gli anni della pandemia, a promuovere il lavoro di rete, mediante momenti di condivisione e partecipazione in presenza, con un ciclo di incontri “Volontariato in piazza, Animare i territori” previsti in alcuni comuni della nostra regione nel periodo da maggio a settembre.

 Il 13 maggio, a Rotonda, ci saranno due momenti:
– la mattina, dalle 10.00 alle 13.00, tutte le associazioni che vorranno partecipare potranno, con gazebo e tavolini, incontrare la cittadinanza e i ragazzi delle scuole nella piazza del Comune;
– il pomeriggio, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, sempre in Piazza (tempo permettendo altrimenti ci si sposterà  nella palestra dell’Istituto Comprensivo Don Bosco), si terrà una tavola rotonda sul tema “Animare le comunità: il ruolo del volontariato nello sviluppo del territorio”.

Tutte le associazioni e i volontari dell’Ambito Lagonegrese Pollino sono invitati a partecipare, nel caso in cui si intende essere presenti in piazza per esporre i propri materiali informativi e incontrare la cittadinanza, si prega di contattare la referente Felicia D’Anna al n. 335 678 8243 per le questioni relative alla organizzazione dei gazebo e degli spazi entro e non  oltre il giorno 05 maggio, oppure il direttore Gianleo Iosca 3341527292.

 Il 20 maggio, a Grassano, la giornata si dividerà in due momenti:
– dalle 10.00 alle 12.00, presso il palazzetto dello Sport “Nicola Caruso” via Tilea,  “Volontariato in piazza”, con i volontari che incontreranno studenti e cittadinanza attraverso attività di narrazione e diffusione di materiale informativo a cura di ogni Associazione partecipante;
– dalle 16.00, presso palazzo Materi, si terrà la tavola rotonda “Spopolamento ed emigrazione la fine della nostra comunità?”.

Tutte le associazioni che sono interessate ad essere presenti in piazza per esporre i propri materiali informativi e incontrare la cittadinanza, possono farne richiesta al CSV Basilicata regionale@csvbasilicata.it entro e non oltre il 12 maggio.

 

Salta al contenuto