Vola promuove “Resta a casa e dai sfogo alla tua fantasia!”

L’Associazione di protezione civile Vola di Sant’Angelo le Fratte ha deciso di promuovere l’iniziativa “Resta a casa e dai sfogo alla tua fantasia!”.Nell’ambito dell’emergenza Coronavirus, l’associazione ha pensato anche ai più giovani, i ragazzi dagli 8 ai 14 anni di età, al fine di coinvolgerli virtualmente in un’iniziativa utile a creare un filo conduttore tra la realtà difficile che stiamo vivendo e la libertà di esprimersi facendo appello alla propria immaginazione.

Per superare la noia, la paura e l’angoscia di questi giorni e alimentare la speranza che tutta questa emergenza possa finire al più presto, viene chiesto ai più giovani di produrre un elaborato in cui raccontare la propria quotidianità a chi ancora non è nato, proprio come se si dovesse scrivere una pagina di un libro di storia o del proprio diario segreto, facendo riferimento ai fatti realmente accaduti ma anche alle emozioni vissute in prima persona e dagli altri.

Gli elaborati devono contenere nome, cognome, età, comune di provenienza e l’hashtag #iorestoacasa-AndràTuttoBene! e devono essere inviati all’indirizzo e-mail vola.associazione@tiscali.it.
Saranno pubblicati sul sito www.pcvola.it e sulla sua pagina facebook Associazione VOLA Protezione civile – coordinamento.
Tutti i partecipanti riceveranno un attestato durante una cerimonia che verrà organizzata dall’associazione alla fine di questa emergenza.

Scarica maggiori informazioni

Viviana Caruso

Post author