“Un piccolo gesto per realizzare grandi cose…”

“Un piccolo gesto per realizzare grandi cose…”

L’11 ottobre 2019, a partire dalle ore 20.00, presso il Teatro “Piccolo Principe” a Potenza, si terrà la serata di beneficenza e raccolta fondi dell’Associazione “Vivi con Gianluca” e dell’Associazione “Il cammino di Angela Lucia”.“Un piccolo gesto per realizzare grandi cose…” è il titolo dell’iniziativa organizzata per raccogliere fondi a favore delle famiglie dei bambini cerebrolesi.

“Vivi con Gianluca” in questa occasione si presenterà con l’associazione “Il cammino di Angela Lucia”, donandole 10.000 euro che serviranno all’acquisto di un Cro®System, apparecchiatura estremamente sofisticata (ad oggi non ancora esistente in Basilicata) che consente una nuova terapia riabilitativa per i bambini con paralisi cerebrali infantili o altri disturbi con conseguenze motorie.

Di queste patologie parlerà Guido Maria Filippi, medico, professore associato di Fisiologia Umana presso l’Università Cattolica di Roma (Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS, Roma).
Nella seconda parte della serata, condotta dal giornalista freelance Vito Verrastro, spazio alla musica con il Duo Valerio Bianconi e Renato Pezzano e alla magia delle bolle di sapone con il Clown Sonetto.

Due anni fa “Vivi con Gianluca” aveva raccolto 6.000 euro (investiti per presìdi sanitari per il reparto di demenza dell’adulto e il reparto di riabilitazione del “Don Uva” di Potenza) e l’anno scorso 11.000, interamente destinati all’acquisto di alcuni presidi sanitari (tra cui un carrozzino posturale, un seggiolino per l’auto e un sistema di imbracatura per consentire ad una bimba di camminare in posizione eretta insieme ad uno dei due genitori).

Viviana Caruso

Post author