Stipulato Protocollo d’Intesa tra CSV Basilicata e ODCEC

Stipulato Protocollo d’Intesa tra CSV Basilicata e ODCEC

Lo scorso 5 novembre il CSV Basilicata ha stipulato il Protocollo d’Intesa con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Matera.

Il Protocollo sottoscrive un rapporto di collaborazione tra le parti che, con la costituzione di gruppi di lavoro, intendono promuovere iniziative di informazione e formazione professionale, a livello territoriale, su tematiche inerenti la Riforma del Terzo Settore.

Le parti intendono collaborare al fine di individuare delle procedure per l’esercizio di autocontrollo e per individuare, attraverso esperienze locali, suggerimenti per la predisposizione di linee guida di comportamento per gli Enti del Terzo Settore.

CSV Basilicata e ODCEC lavoreranno insieme per elaborare documenti di “best practice” da sperimentare a livello regionale, per poi essere trasferite anche ai rispettivi organismi di rappresentanza nazionale, CSVnet e CNDCEC.

Tale protocollo, di durata biennale, vuole essere una risposta alle richieste sempre più specifiche e alla necessità di competenze e conoscenze sempre più ampie legate al “Codice del Terzo Settore”, D.Lgs 117/2017.

sonia salicone

Post author