“Sottosopra”, settimana ANPIS per l’integrazione

Il Comitato Anpis Regionale Basilicata (Associazione Nazionale delle Polisportive dilettantistiche per l’ Integrazione Sociale), promuove e partecipa alla 15a edizione della Manifestazione Nazionale “SOTTOSOPRA” Meeting Nazionale Anpis, che si terrà dal 2 al 9 Giugno 2015 a di Marina di Nova Siri (Mt).
Spettacoli, musica, tornei sportivi, itinerari legati alla tradizione Lucana, tavole rotonde e workshop, per una settimana all’insegna dell’integrazione e del reciproco rispetto.
L’evento è organizzato dall’A.N.P.I.S., una realtà costituita nel 2000 cui aderiscono 40 associazioni polisportive diffuse su gran parte del territorio Nazionale e che progressivamente, a partire dalla prima metà degli anni ’90, si sono costituite come strumento di promozione sociale e di lotta alla marginalità adottato in diversi settori dello svantaggio psicosociale.
Il motore moltiplicatore di una simile progettualità può essere riconosciuto in una precisa prospettiva teorica e pratica circa il significato di parole chiave come prevenzione, promozione della salute, crescita del benessere attraverso attività di promozione sportiva e culturale diffusa, oltre che tramite tutte le forme artistiche, espressive e sportive.
Tutte le Associazioni, Cooperative Sociali, gruppi sportivi o parrocchiali possono partecipare a uno dei tornei sportivi previsti, oppure essere presenti con uno stand promozionale o semplicemente confrontarsi durante uno degli incontri di approfondimento organizzato sulle varie tematiche sociali.
Per partecipare è necessario compilare e inviare il form di prenotazione allegato: scarica form (.doc).

Per maggiori informazioni: www.anpis.itanpisbasilicata@libero.it o segreteria@obiettivoilsorriso.org

Imma D'Angelo

Post author