Secondo incontro di A.Lu.Ma.R. su “Medicina Narrativa – Storie di incontri con i pazienti”

Secondo incontro di A.Lu.Ma.R. su “Medicina Narrativa – Storie di incontri con i pazienti”

Si terrà sabato 10 Febbraio alle ore 10.00, presso la Casa del Volontariato in Via Sicilia 23, a Potenza, l’incontro della seconda fase della manifestazione “Medicina Narrativa – Storie di incontri con i pazienti”, organizzato dall’Associazione Lucana Malati Reumatici (A.Lu.Ma.R). Due gli argomenti che verranno trattati: “Terapie energetiche nelle patologie infiammatorie osteo-articolari” e  “La podologia nelle malattie reumatiche”.

Sul primo argomento, si discuterà con il Dott. Catello Matondi, esperto in medicina ecologica, di terapie intese come cure naturali che utilizzano dispositivi per autoterapie domiciliari, che possono essere alternative o complementari a quelle farmacologiche.

Sul secondo argomento, con il Dott. Dioniso Traiano, si parlerà di come, attraverso un’approfondita conoscenza di tutte le patologie reumatiche con interessamento podalico, un preciso e dettagliato protocollo terapeutico podologico e l’ausilio di avanzati mezzi diagnostici, il podologo può contribuire al miglioramento della qualità della vita dei pazienti.

Consulta qui il programma degli eventi

sonia salicone

Post author