Puliamo insieme il Parco di Serra Venerdì

Puliamo insieme il Parco di Serra Venerdì

L’associazione Club Alpino Italiano – Cai Sottosezione di Matera “Falco Naumanni” Onlus ripropone il 14 settembre 2019, alle ore 9.00, nella piazzetta esagonale/circolare dopo viale Rossini a Matera, una “giornata ecologica”, dedicata a ripulire dai rifiuti un’area verde della città.

Questa volta tocca al parco urbano di Serra Venerdì, dove i volontari dell’associazione sono già stati nel 2011 e nel 2016, quando raccolsero cartacce, bottiglie, vetri, pezzi di metallo, lattine, plastica e rifiuti di ogni genere che giacevano sotto gli alberi e tra le strutture del parco ridotte in abbandono.
Sarà l’occasione per osservare lo stato del parco a tre anni di distanza, se è tornato ad essere un ricettacolo di rifiuti come allora oppure se le sue condizioni sono migliorate.

L’iniziativa di sabato intende essere un piccolo contributo per liberare il verde dai rifiuti prodotti dall’incuria e incitare i materani e gli abitanti del quartiere in particolare a riappropriarsi responsabilmente di uno spazio che appartiene a tutti.
Perciò l’associazione ha invitato il Comitato di Quartiere a partecipare e naturalmente tutti i cittadini che vogliano liberamente unirsi alla raccolta sono i benvenuti.
La “giornata ecologica” è svolta d’intesa con l’Assessorato alla gestione del verde del Comune, che fornirà assistenza per l’attività di raccolta.

 

Viviana Caruso

Post author