Pubblicati Avvisi “Microcredito”: fondi per creare nuove imprese e sostenere economia sociale

Pubblicati Avvisi “Microcredito”: fondi per creare nuove imprese e sostenere economia sociale

Domande dal 16 settembre 2019 al 30 giugno 2023
Sono stati pubblicati sul BUR Basilicata n. 26 del 1 agosto 2019, i due Avvisi Pubblici per la presentazione delle domande di concessione di microcrediti, nell’ambito del “Fondo per il Microcredito” istituito con risorse del PO FSE Basilicata 2014-2020 (inserire link a www.europa.basilicata.it/fse e interamente gestito da Sviluppo Basilicata (inserire link a www.sviluppobasilicata.it/).

Il primo Avviso pubblico – Microcredito A – ha come finalità quella di sostenere la creazione di impresa e di attività di lavoro autonomo da parte di soggetti disoccupati che hanno difficoltà di accesso ai canali tradizionali del credito (Dotazione € 10 milioni).

Il secondo Avviso pubblico – Microcredito B – ha come finalità quella di sostenere il rafforzamento dell’economia sociale (Terzo Settore), mediante la creazione di nuove attività economiche o il sostegno di attività economiche esistenti da parte di imprese sociali ed enti del Terzo Settore (Dotazione € 10 milioni).

Tutte le iniziative dovranno essere realizzate in Basilicata. 

La procedura è a sportello.
Le domande potranno essere compilate e presentate dal 16 settembre 2019 fino al 30 giugno 2023 e comunque fino ad esaurimento delle risorse finanziarie disponibili, esclusivamente mediante l’accesso alla piattaforma Centrale Bandi della Regione Basilicata (inserire link http://portalebandi.regione.basilicata.it/PortaleBandi/home.jsp).

 

 

 

Viviana Caruso

Post author