Progetto di Servizio civile presso l’UICI di Potenza

Progetto di Servizio civile presso l’UICI di Potenza

Scadenza consegna a mano 31 maggio – inviate con PEC o raccomandata 3 giugno 2019
L’UICI di Potenza mette a disposizione  n. 7 Volontari attraverso il Progetto di Servizio civile.

Il progetto  è finalizzato all’accompagnamento di ciechi e ipovedenti presso le sedi di lavoro, strutture sanitarie e sociali.

Requisiti e condizioni di ammissione

Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i cittadini italiani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere cittadini italiani;
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata;
  • essere in possesso di idoneità fisica, certificata dagli organi del servizio sanitario nazionale, con riferimento allo specifico settore d’impiego per cui si intende concorrere.
  • I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande (31 maggio 2019) e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Le domande di partecipazione devono essere indirizzate alla Sezione territoriale UICI di Potenza – Corso Garibaldi, 2 esclusivamente secondo le seguenti modalità:
– con Posta Elettronica Certificata (PEC) – art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 – di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
– a mezzo “raccomandata A/R”; c) consegnate a mano.

Le domande devono essere inviate, via PEC o a mezzo Raccomanda A/R entro e non oltre il 3 giugno 2019. In caso di consegna a mano il termine è fissato perentoriamente alle ore 18,00 del 31 maggio 2019.

Le domande, redatte in carta semplice secondo il modello Allegato 3 e Allegato 4 devono essere corredate anche dal modulo relativo all’informativa “Privacy” (Allegato 5).
Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

Per informazioni: Unione Italiana dei Ciechi e degli ipovedenti Tel. /fax 0971 21866 – www.uicipotenza.it – uicpz@uiciechi.it

Viviana Caruso

Post author