Progetto Capacit’Azione al via: appuntamento a Matera il 12 febbraio

Progetto Capacit’Azione al via: appuntamento a Matera il 12 febbraio

È entrato nel vivo Capacit’Azione, il programma di formazione di 1.400 esperti italiani sulla riforma del terzo settore .Il programma è promosso dal Forum Terzo settore Lazio in collaborazione con CSVnet, Forum nazionale del terzo settore e un’ampia rete di partner, realizzato con i fondi del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.
Gli 8 moduli formativi si concluderanno a dicembre.

I prossimi appuntamenti con il 1° modulo – “Contesto, senso e obiettivi generali della riforma” – sono in programma il 31 gennaio a Palermo, l’1 febbraio Catania, il 4 a Campobasso, il 5 a Udine, il 9 a Lamezia Terme (Cz), il 12 a Matera, il 13 a Genova, il 15 a Bari, Firenze e Padova, il 19 a Roma e il 21 febbraio a Trento.

A questo link il calendario completo.

Capacit’Azione è un progetto di formazione e informazione sulla riforma del terzo settore, l’insieme di provvedimenti legislativi che riordina e cambia l’intero sistema dell’impegno sociale organizzato. Grazie a un ciclo strutturato di circa 200 moduli didattici su tutto il territorio nazionale, saranno formati oltre 1.300 esperti che diventeranno, a loro volta, formatori per gli enti del terzo settore (Ets) di tutta Italia sui temi della riforma. Saranno coinvolti più di 130 funzionari e dirigenti della pubblica amministrazione.

Post author