Presentazione candidature per Consiglio del Terzo Settore: proroga

Presentazione candidature per Consiglio del Terzo Settore: proroga

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ha prorogato il termine di scadenza per la presentazione delle dichiarazioni sostitutive relative all’Avviso pubblico per l’attuazione degli articoli 59 e 64 del Codice del Terzo Settore al 2 ottobre 2017.
A seguito dell’entrata in vigore (in data 3 agosto 2017) del d.lgs. n. 117 del 3 luglio 2017 recante “Codice del Terzo settore, a norma dell’articolo 1, comma 2, lett. b) della legge 6 giugno 2016 n. 106”, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione Generale del Terzo Settore e della Responsabilità Sociale delle Imprese – ha avviato le procedure per la nomina del Consiglio Nazionale del Terzo settore e dell’Organo di amministrazione dell’ONC, come riferito all’articolo 59 e 64 del nuovo codice del Terzo settore.

In riferimento ad entrambi gli organi « le associazioni di enti del Terzo settore interessate potranno trasmettere alla scrivente Direzione Generale del Terzo settore e della responsabilità sociale delle imprese una dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. 445/2000 a firma del legale rappresentante dell’associazione, da cui risulti il numero complessivo di enti del Terzo settore ad esse direttamente e indirettamente (ovvero tramite una associazione di secondo o terzo livello) aderenti. La dichiarazione dovrà essere accompagnata dall’elenco degli enti del Terzo settore di cui alla dichiarazione, con l’indicazione, per ciascun ente, del registro di iscrizione di riferimento e da copia di un documento di identità del dichiarante. In alternativa la dichiarazione potrà essere firmata digitalmente».

Le dichiarazioni dovranno pervenire all’indirizzo di posta elettronica certificata di questa Direzione (dgterzosettore@pec.lavoro.gov.it) entro in termine indicato. Le mail dovranno necessariamente recare come oggetto “AVVISO PUBBLICO – ARTICOLI 59 E 64 CODICE TERZO SETTORE”.

Per saperne di più: Avviso pubblico per attuazione art.59 e 64 del Codice Terzo Settore

Viviana Caruso

Post author