Premio Globus 2014 e dibattito sul tema “Nuovi approcci terapeutici per l’autismo”

Il giorno 7 novembre, a partire dalle ore 18:00, presso l’Auditorium Pitagora Domus Padri Trinitari, S.P. KM 1,400 a Bernalda (MT), si terrà la terza edizione del Premio Globus, un riconoscimento a coloro che, nell’ambito regionale, si sono distinti nell’ambito della disabilità, organizzato dall’Associazione Globus.
Durante la serata si affronterà il tema sui “Nuovi approcci terapeutici per l’autismo”, tema di grande importanza proprio perchè oggi, sempre di più, si sente l’esigenza di conoscere le misure e le azioni che si stanno mettendo in campo per supportare le persone autistiche e le loro famiglie.
Alla serata, moderata dal Dott. Domenico Mangione, neuropsichiatra infantile, interverranno, il Dott. Carlo Calzone, Dir. Neuropsichiatria Infantile di Maptera, il Dott. Rocco Di Santo, Sociologo, il Dott. Luigi Bradascio, Pres. della IV Coomissione della Regione Basilicata, e la Dott.ssa Flavia Franconi, Assessore alla Salute delle Regione Basilicata.
Seguià la premiazione dei quattro attestati di valore sociale Globus e del premio Globus 2014, chiuderà la serata un intrattenimento musicale offerto dalla “Banda senza problemi dell’Istituto dei Padri Trinitari di Venosa.
Scarica programma (.jpeg)
Info: globusonlus@gmail.com – tel. sede Bernalda 331,5967143 – sede Matera 338,8258063.

Imma D'Angelo

Post author