Open Playful Space

A Matera, dal 25 maggio al 2 giugno, nell’ambito del programma culturale di Matera Capitale Europea della Cultura 2019, si terrà il Festival “Open Playful Space”, progetto co-prodotto dalla Fondazione Matera – Basilicata 2019 e dal Comitato Uisp Basilicata, che lega insieme cultura, sport di strada e arte di strada.

Il festival presenterà una preview nelle giornate del 25 e 26 Maggio, rispettivamente presso il Centro Sportivo Scirea e il parco Macamarda.
Sabato 25 Maggio verrà realizzata un’incursione Open Playful Space con l’intento di coinvolgere nuovi ragazzi con cui collaborare per restituire gli spazi pubblici all’intera comunità, rendendo accessibile l’invisibile, in un viaggio alla scoperta di luoghi e persone cui dare nuova luce.
Domenica 26, invece, insieme alle tante associazioni che hanno aderito al progetto, verrà presentata una nuova modalità di vivere la città: le piazze, le strade e i quartieri, luoghi di relazioni e socializzazione, riprendono a vivere mediante la partecipazione di cittadini di tutte le età che, con i linguaggi semplici e accessibili di gioco, sport e arti di strada, creano condivisione e partecipazione, proponendo momenti di vera trasformazione. Oltre ai tanti laboratori in programma, sarà possibile partecipare ad un picnic nel parco e ad un’esibizione di musica dal vivo, in collaborazione con la Consulta
provinciale studentesca.

Scarica il programma

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.