Mostra “L’eco della pace – voci di artisti dal ’59 ad oggi”

Il 22 dicembre 2019, alle ore 18.00, presso il circolo culturale “La Scaletta Old” a Matera, verrà inaugurata la mostra “L’eco della pace – voci di artisti dal ’59 ad oggi”. La prestigiosa mostra d’arte internazionale è organizzata da AIDE Donne 2019 e Sexante Società di comunicazione diretta dalla giornalista e regista cinematografica Mariapia Ciaghi.

AIDE Donne 2019 è impegnata da più di 20 anni a promuovere eventi sociali e culturali.
La mostra sarà impreziosita dalla esposizione di opere d’arte, che costituiscono un linguaggio universale di comprensione tra popoli. In esposizione 48 grafiche opera da alcuni dei migliori artisti mondiali come (Gropper, Makoto Ueno, J.W. Wassiljew, Norberto Onofrio, Jakobov, Picasso, Mirtscho, Georgi Daskalov, G.F. Sacharow, I.N. Worobjewa, N.I.Kalitaecc) e 10 opere di artisti contemporanei.
Sarà presente con una sua opera il grande maestro scultore Guido Angeletti e l’Artista Jean Filiphe con gli “Aquiloni della Pace”.
La mostra è stata presentata nel settembre 2018 anche a Roma presso lo Spazio MICRO, riproposta a Mirano (VE) ed oggi a Matera Patrimonio dell’Unesco Capitale Europea 2019 ma soprattutto Citta della Pace.
La mostra potrà essere visitabile fino al 7 gennaio 2020.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.