Fashion Garden: la natura veste il natale

Il 22 dicembre 2019, alle ore 17.00, in via Roma a Calciano, verrà inaugurato il Fashion Garden, un originale allestimento natalizio, connubio tra sfilata di moda all’aperto e progetto ambientale educativo.

Da diversi anni l’Associazione Santa Maria Della Rocca onlus di Calciano porta avanti vari laboratori di comunità e con il Fashion Garden, le volontarie dell’associazione si sono prefisse di creare un evento unico ed originale nel suo genere: un allestimento natalizio allocato nella villetta comunale con abiti natalizi realizzati da prodotti della natura (ilice, rosmarino, ulivo, vischio, sempreverdi, canne, etc) che sono diventati i tessuti per rivestire i tronchi degli alberi, trasformandoli in veri e propri abiti/alberi natalizi fuori dal comune.

L’allestimento è anche un pretesto per realizzare un progetto di educazione ambientale, infatti, ogni abito riporta un cartello con l’indicazione dei materiali utilizzati. Lo scopo dell’iniziativa è volto a potenziare la presenza di turisti ed escursionisti, che potranno opzionare presso l’associazione SMDR di Calciano, escursioni, visite guidate e laboratori esperenziali.

Il 22 dicembre l’inaugurazione avverrà alla presenza del Parroco che presiederà la cerimonia di benedizione e ci saranno, poi, gli interventi del Sindaco di Calciano – Giuseppe Arturo De Filippo, del Vice Presidente SMDR ed ideatrice del progetto– Maria Bamundo e a seguire ci sarà la consegna dei diplomi agli apprendisti Elfi e lo scambio di auguri.

Dal 22 dicembre, inoltre, e fino al 12 gennaio 2020, l’associazione propone un ricco programma di escursioni con laboratori esperienziali.
Se ne allega il programma completo.

 

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.