Natale in Giallo 2017

Natale in Giallo 2017

Prenderà il via il prossimo 15 dicembre “Natale in Giallo 2017”, il calendario di 6 eventi e percorsi promossi dalla A.P.S. Giallo Sassi in occasione delle Festività Natalizie 2017-2018, nell’ambito del programma “La Città che partecipa”, promosso dal Comune di Matera.

Quattro i percorsi storico-esperienziali di conoscenza della città, che coinvolgeranno i partecipanti con la metodologia dell’apprendere divertendosi, tanto cara all’Associazione Giallo Sassi. Ogni percorso sarà dedicato a un periodo della storia locale: la Civiltà Rupestre, la Matera Normanna, Angioina, fino al tripudio dell’età Barocca.

A completare il calendario delle iniziative, due eventi serali, uno prettamente natalizio, “Voci di Natale”, nella splendida cornice di Palazzo Bernardini, e la “Festa del Vicinato”,  aperta quest’anno alla cittadinanza.

Gli eventi sono realizzati con il Patrocinio del Comune di Matera e con la collaborazione di Palazzo Bernardini e di San Giorgio Residence.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione, compilando la scheda dell’evento sul sito dell’Associazione, a questo link

 

Post author