Manifestazioni per i 30 anni di vita dell’AVO Melfi

Sabato 12 dicembre l’AVO Melfi – Associazione Volontari Ospedalieri di Melfi -, in occasione del trentennale di attività dell’associazione organizza alle ore 9,30, presso il Salone degli Stemmi del Palazzo Vescovile di Melfi, un incontro a cui parteciperanno: Don Vincenzo D’Amato, promotore e fondatore dell’AVO di Melfi, Padre Rosario Messina, Camilliano e promotore delle A.V.O. nel Sud Italia e il dott. Claudio Lodoli, Presidente della Federavo che parleranno rispettivamente di come è nata l’Associazione a Melfi, dell’arte di consolare e confortare e di quelle che sono le nuove istanze che provengono dal territorio.
Allìevento parteciperanno i volontari delle A.V.O. della Basilicata: Lagonegro, Potenza, Rionero e Venosa, i rappresentanti delle Istituzioni, delle Associazioni con le quali  l’A.V.O. collabora e le rappresentanze degli insegnanti e studenti delle scuole di istruzione superiore.
A conclusione dell’incontro, si inaugurerà la mostra “La bellezza del dono”, che sarà allestita sulla scalinata e nello spazio antistante il Salone degli Stemmi, che accoglierà tutte le opere donate all’AVO da fotografi e artisti delle nostre città. La mostra rimarrà aperta fino a lunedì 14 dicembre, successivamente le opere saranno collocate nei reparti della locale struttura ospedaliera e Casa di riposo.
A ricordo del trentennale, sono state raccolte foto e testimonianze nel volume “Un sorriso per chi soffre” che sarà donato a tutti i volontari.

Imma D'Angelo

Post author