Le attività dell’Aipd sezione di Potenza continuano

In questo momento di difficoltà l’Associazione Italiana Persone Down Onlus sezione di Potenza non si ferma. Grazie all’impegno dei suoi operatori sia di Potenza che di Villad’Agri – Lauria, le attività continuano, utilizzando strumenti diversi che il web mette a disposizione, sviluppando in tal modo anche nuove competenze.

Grazie alle  piattaforme web o tramite whatsApp, i ragazzi si connettono contemporaneamente e riescono a mantenere un buon livello di socializzazione.
L’obiettivo infatti è di rimanere “connessi” e di proseguire i progetti iniziati insieme. Ogni settimana gli operatori propongono delle attività ai ragazzi che si raccontano, cucinano a distanza, dolci, piatti per la famiglia o la merenda, realizzano lavori da condividere con gli amici di sempre.

Continua anche a distanza il corso di teatro con la stessa modalità, con l’obiettivo di acquisire piccole tecniche teatrali attraverso il gioco.
Attraverso la fotografia, è stato chiesto ai ragazzi di scattare alcune foto che rappresentino la loro vita in tempo di covid 19.

Tutti i contributi sono visibili sul sito www.aipdpz.it e sulla pagina Facebook aipd onlus potenza.

 

 

 

Viviana Caruso

Post author