Invito “Sostegno eventi Reti territoriali del Volontariato”: nuova scadenza

Invito “Sostegno eventi Reti territoriali del Volontariato”: nuova scadenza

Il Consiglio Direttivo di CSV Basilicata, nella riunione di sabato 2 febbraio, in merito all’Invito “Sostegno eventi Reti territoriali del Volontariato”, ha deliberato che le Reti che non hanno presentato le proposte possono presentarle entro e non oltre il 1° aprile 2019.

E inoltre gli eventi previsti nelle proposte dovranno essere conclusi entro e non oltre il 31 maggio 2019.

Si ricorda che il CSV Basilicata, al fine di sollecitare la crescita di processi di sviluppo di comunità e rafforzare il lavoro di rete tra le organizzazioni aderenti alle 9 Reti territoriali del Volontariato, con l’Invito intende realizzare eventi promossi e organizzati dalle Reti territoriali del Volontariato.

Le proposte dovranno essere sottoscritte da almeno il 40% delle organizzazioni aderenti alla Rete territoriale di riferimento e presentate da una delle organizzazioni aderenti.

Le Reti territoriali partecipanti potranno realizzare: seminari con espertigiornate a temamomenti di partecipazione civica (incontri tra i volontari delle associazioni aderenti alle Reti e i Cittadini), sulle seguenti tematiche:

  • Processi territoriali di programmazione integrata
  • Lotta alla povertà
  • Vulnerabilità sociale
  • Legalità
  • Tutela del territorio e Beni comuni
  • Altro

Le domande di partecipazione, con le relative proposte, dovranno pervenire al CSV Basilicata, entro e non oltre il 1° aprile 2019, al seguente indirizzo: regionale@csvbasilicata.it.

 

 

Post author