In partenza il percorso formativo “FormAzione: Formarsi per entrare in azione”

In partenza il percorso formativo “FormAzione: Formarsi per entrare in azione”

E’ in partenza il percorso formativo di mission  “FormAzione: Formarsi per entrare in azione” richiesto dal CAV – Centro di Aiuto alla Vita di Potenza. L’attività è finalizzata a sostenere i volontari nelleerogazione dei servizi di mission e, nello specifico, ad affiancare e supportare le decisioni delle donne in un particolare momento della propria vita. La relazione di aiuto è il fulcro di questa formazione che tende a trasferire strumenti e strategie per promuovere l’ascolto attivo.

I contenuti del percorso sono:

Il volontario: riflessioni sul senso, motivazione e aspettative

Motivarsi e motivare: come potenziare le proprie energie interne, la resilienza;

La relazione di aiuto: l’approccio centrato sulla persona;

Team Building: strumenti e strategie per promuovere e accrescere lo spirito di squadra.

Gli incontri si svolgeranno in 9 appuntamenti  a partire dal 15 febbraio. Il primo appuntamento si terrà presso la sede del  sede del CV Basilicata, in Via Sicilia a Potenza, dalle 17.00 alle 19,00; gli altri si svolgeranno presso la sede dello studio Mancuso, in Via dell’Edilizia, sempre a Potenza.

Il calendario è il seguente: 15  e  20 – febbraio;  6 e 20 marzo; 10 aprile; 8 e 21 maggio; 5 e 19 giugno, tutti dalle 17,00 alle 20,00.

Per ulteriori informazioni e dettagli sull’attività formativa, si prega di inviare una mail a felicia.danna@csvbasilicata.it o telefonare allo 0971274477.

Post author