Il Pandottone di AISM per la lotta alla sclerosi multipla

E’ partita la campagna ” Pandottone di AISM” per la lotta alla sclerosi multipla.
Il Panettone e il Pandoro di AISM verranno donati, con una confezione regalo dall’offerta minima di 20 euro che conterrà sia il panettone che il pandoro, e servirà a dare sostegno a tutte le persone con sclerosi multipla e le loro famiglie.

I fondi raccolti con il Pandottone permetteranno alle 98 sezioni AISM sul territorio di fornire servizi alle persone con sclerosi multipla e ai loro famigliari particolarmente colpiti dalla pandemia. Le persone con SM sono estremamente fragili al contagio e la pandemia da Coronavirus per loro diventa una emergenza nell’emergenza perché totalmente isolati e senza cure.
L’Associazione con i suoi 13 mila volontari permetteranno loro di non essere più soli.

L’Associazione da febbraio scorso ha ripensato le modalità di svolgimento delle proprie attività per essere al fianco delle 126 mila persone con SM: ritiro e consegna farmaci a domicilio, trasporto con mezzo attrezzato e aiuto domiciliare per i casi di urgenza, supporto psicologico a distanza, consegne di beni alimentari e di prima necessità, momenti di incontro e socializzazione per contrastare l’isolamento e telefono amico sono diventati servizi prioritari e richiesti dalle persone colpite dalla malattia.

Per avere il Pandottone è già possibile prenotarlo, chiamando la sezione provinciale AISM di Matera, al numero 366 629 9547, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 19.00.
Sarà possibile prenotare fino al 5 DICEMBRE 2020.

Sul sito dell’AISM www.aism.it/pandottone è possibile trovare i contatti delle Sezioni.

Viviana Caruso

Post author