Gruppo Total: dipendenti a disposizione del volontariato

Il CSV Basilicata ha deciso di sostenere, come già fatto anche dal CSV Lombardia, il programma “Programma Action!” promosso dal Gruppo Total, che permette a tutti i suoi dipendenti di dedicare fino a tre giorni del proprio orario lavorativo ogni anno ad iniziative di volontariato.

Tutte gli Enti del Terzo Settore che operano in Basilicata, possono aderire a questa iniziativa fornendo la propria disponibilità ad accogliere il personale della Total, da inserire nelle proprie attività.

Nello specifico possono partecipare gli enti, senza scopo di lucro, che organizzano attività di volontariato che rientrino in una o più delle seguenti aree tematiche:

  • sicurezza stradale
  • forestazione e tutela ambientale
  • inclusione e istruzione dei giovani
  • valorizzazione del patrimonio culturale.

Non saranno accettate attività di volontariato che prevedono un corrispettivo economico da parte di Total, organizzazioni a scopo politico e organizzazioni a sfondo religioso che fanno opera di proselitismo.

Per partecipare, bisogna compilare il modello di scheda di iscrizione e inviarla all’indirizzo informazione@csvbasilicata.it, per essere, poi, ricontattato per aderire gratuitamente al programma.

 

 

 

 

Viviana Caruso

Post author