Gli Amici del Cuore al Comune di Matera per uno screening ai dipendenti

L’associazione materana Amici del Cuore continua la sua attività di prevenzione, questa volta i volontari, con il supporto del cardiologo, dottor Giuseppe Centonze, hanno avviato l’attività di screening e prevenzione per le malattie cardio-vascolari al Comune di Matera.
Per quattro giorni l’associazione sarà al Municipio per sottoporre tutti i dipendenti comunali e della Polizia Municipale a uno screening completo. Tra il rilevamento della glicemia e della colesterolemia, la misurazione della pressione arteriosa e il calcolo del Bmi, l’indice di massa corporea, si procede ad un controllo completo, prima del consulto finale con il dottor Centonze, per la lettura approfondita dei dati e alcuni suggerimenti.
Per l’associazione materana Amici del Cuore è importante fornire, a chi si sottopone all’attività, informazioni molto utili sulla propria salute, che spesso vengono ignorate, ma che invece si rivelano fondamentali per la sicurezza dei cittadini, soprattutto perchè a volte risultano situazioni potenzialmente pericolose per la salute.
Importante l’opera dell’associazione materana Amici del Cuore, sia per la sensibilizzazione, che per la sinergia creata con l’apparato comunale. La sensibilizzazione deve riguardare tutti e l’associazione materana Amici del Cuore ha capito quanto sia importante rivolgersi ad ogni strato della collettività, svolgendo il proprio compito in maniera ineccepibile e in ogni luogo, dalle scuole alla piazza e per questo meritano solamente un grande elogio.

Imma D'Angelo

Post author